Il blog di Ostello di Trento
Con la sua magia riserva da sempre nei cuori di grandi e piccini un posto speciale. Con i suoi profumi di dolci caldi e decorazioni riscalda il cuore delle persone, la poesia della prima neve sulle cime dei monti e le prime emozioni dei più piccini nell’ansiosa attesa dei regali. Questo è ciò che rende magico il Natale.
Il Natale in Vallagarina è un'esperienza unica. La valle, situata nel Trentino nord-orientale, è ricca di storia, cultura e tradizioni, che vengono esaltate durante le festività natalizie.
Ogni anno sembra tutto sempre così nuovo ed è anche per questo che attendiamo sempre con trepidazione il ripetersi delle tradizioni con rinnovate emozioni nel tempo. Il Trentino e gli splendidi Mercatini di Natale vi aiuteranno a riviverle con una nuova poesia. Conoscete i Mercatini di Natale?
La moda dei mercatini di Natale è esplosa ma le vere chicche poco conosciute rappresentano ancora la vera anima del Natale Trentino.
Conosci i Mercatini di Natale di Ala? Ala, la Città di Velluto, con il suo Natale nei palazzi barocchi racconta e fa rivivere un’atmosfera d’altri tempi.
Di seguito i lavori di bambini e ragazzi che sono arrivati nel periodo della quarantena causata dal Coronavirus nella primavera del 2020. Il tema del concorso è stato ‘Perchè il Trentino è bello?’.
Sono arrivati 90 disegni da tutto il Trentino: Trento, Rovereto, Ala, Lizzana, Nogaredo, Lavis, Cognola, Albiano, Dro…etc
Quando sarà possibile ci incontreremo tutti all’interno del giardino dell’Ostello. Vi chiedo di tenere i disegni realizzati perchè verranno esposti all’interno dell’Ostello per una mostra temporanea. Presto vi darò notizia riguardo alle premiazioni e ai giudici, che faranno la scelta dei vincitori (ebbene si ci saranno più vincitori!)
Per chi non l’avesse fatto sulla pagina Facebook dell’Ostello Città di Rovereto è possibile vedere tutti i post durante la quarantena e mettere un mi piace o condividere sulla propria pagina o del genitore il proprio disegno!
Lasciatevi meravigliare da questi disegni!